MA 22 novembre | Milano | VII edizione “Per uno sguardo raro”

Il primo Festival internazionale di Cinema che seleziona e promuove le migliori opere video provenienti da tutto il mondo che raccontano le sfide della vita con una malattia rara o una condizione di diversità.

Uno Sguardo Raro Rare Disease International Film Festival | VII edizione

Martedì 22 novembre | ore 17:30 | sala MediCinema del Niguarda di Milano

Per questo primo appuntamento milanese abbiamo selezionato 4 opere tra le 50 finaliste  provenienti da 35 paesi, tra gli altri: Iran, Stati Uniti, Canada, Iraq, Turchia, Francia, Germania e tanta Italia. 50 storie di vita con malattie rare, disabilità, fragilità, ma anche di resilienza, amore e gentilezza che confermano l’emergere di una nuova sensibilità verso i temi del vivere in condizioni di diversità, oltre che della necessità di piena una integrazione.

Una serata per conoscerci e parlare insieme del concetto portante del nostro Festival: “che ogni corto, ogni storia che partecipa al nostro Festival dimostra che le persone affette da malattie rare, che convivono con una disabilità o, semplicemente più fragili, sono parte integrante della nostra società e hanno bisogno non solo di sostegno ma di dignità, pari opportunità e del loro spazio.”

L’ingresso è gratuito ma è necessario prenotare i posti inviando una email a

comunicazione@noveproduzioni.it


Scarica i documenti

PROGRAMMA
COMUNICATO STAMPA

FacebookTwitter
X