Famiglie SMA in cerca d’autore

Il progetto ha l’obiettivo di coinvolgere maggiorenni con SMA1 nelle attività di scrittura creativa e content-writing di FAMIGLIE SMA.

  • 1) Il progetto durerà 12 mesi e inizierà il 1° novembre 2022;
  • 2) Sarà possibile coinvolgere fino ad un massimo di 5 persone con SMA1.

 
Le attività previste

  • 1) I partecipanti dovranno seguire un corso online di scrittura creativa e content writing per la durata di 10 ore (le lezioni saranno video-registrate e saranno riguardabili anche durante l’anno).
  • 2) I partecipanti dovranno scrivere 12 “pezzi” (articoli, racconti brevi, post per social, illustrazioni etc) su temi di valore per famiglie SMA e aventi per oggetto l’inclusione e le persone con disabilità.
  • 3) I partecipanti riceveranno supporto e consulenza professionale nella scrittura dei “pezzi”.

 
Lo spirito del progetto è quello di includere giovani con SMA1 nelle attività giornalistiche e social dell’associazione. Per quanto il corso di scrittura creativa non rilasci alcuna certificazione è un modo per impegnarsi e apprendere le regole della scrittura in un contesto protetto ma ricco di possibilità espressive.

Il progetto prevede l’ideazione e l’elaborazione di illustrazioni digitali tramite il software IA MIDJOURNEY e l’utilizzo di brevi frasi testuali per chi avesse maggiori difficoltà con la scrittura o il puntatore oculare.


Consulta il programma in pdf


Per ricevere maggiori informazioni sul progetto, contattare

Numero Verde Stella

800.58.97.38

FacebookTwitter
X