Terapie innovative e standard di cura: binomio vincente nella gestione dell’Amiotrofia Spinale e della Distrofia di Duchenne – Ancona 22-23 febbraio 2019

La Neuropsichiatria Infantile, la Clinica Neurologica e la Clinica di Neuroriabilitazione dell’A.O. Ospedali Riuniti di Ancona, organizzano per venerdì 22 e sabato 23 febbraio 2019 al Grand Hotel Passetto di Ancona, un convegno sulle terapie innovative e stardard di cura nell’Atrofia Muscolare Spinale e nella Distrofia di Duchenne.

Le SMA e la Distrofia di Duchenne sono malattie neuromuscolari con manifestazioni cliniche complesse, che interessano diversi domini clinici e funzionali, influenzando in maniera rilevante l’aspettativa di vita e la partecipazione vocazionale e sociale della persone affette.

Negli ultimi anni l’introduzione di trattamenti farmacologici innovativi e la sistematizzazione di stardard di cura assistenziali e ribabilitativi hanno modificato la storia naturale di queste malattie.

L’evento permetterà di approfondire le modalità di diagnosi ed acquisire conoscenze sulle caratteristiche della gestione integrata assistenziale-riabilitativa della persona affetta da SMA e Distrofia di Duchenne.

Scarica il programma

Programma-Ancona-22-23-febbraio_def

FacebookTwitter