I SWIM SMA – 5° Corso Operatore I.S.S. – 13 e 14 maggio 2017

Famiglie SMA supporta attivamente il progetto “I SWIM SMA” e nello specifico il corso che si svolgerà a Montegrotto Terme (PD) il prossimo 13 e 14 maggio presso la Y-40.
In quell’occasione sarà presentato in anteprima nazionale il manuale didattico con importanti riferimenti e con la consapevolezza di aver messo una pietra fondamentale nelle attività svolte in acqua per i soggetti affetti da SMA2.
Ci sarà anche una conferenza stampa con alcune testate giornalistiche locali e non.
Inoltre ci sarà la presentazione di due nuovi studi correlati al progetto, uno di psicologia adattata al pensiero in fase di rilassamento e uno di medicina iperbarica.
Come sempre il corso si svilupperà su due giorni, a partire dal sabato mattina fino alla domenica a mezzogiorno.
Il corso sarà prettamente orientato alla formazione di apneisti già brevettati o in alternativa la possibilità di frequentare il corso, previo superamento di un test di valutazione delle capacità acquatiche di chi vorrà operare per I SWIM SMA.
Ad oggi sono attivi 57 operatori suddivisi tra Lombardia, Piemonte, Veneto, Sardegna, Toscana e Sicilia.
La famiglia interessata potrà compilare il modulo che trova sul sito http://www.iswimsma.com/contatti/ oppure inviare una mail a info@iswimsma.com
L’operatore formato sarà volontario e la famiglia non dovrà pagare nulla alla persona.
La frequenza sarà di 1 o 2 giorni a settimana, con lezioni tra i 40 e i 60 minuti in acqua, se questa sarà alla temperatura ottimale di circa 32 gradi.

FacebookTwitter