Risotto al Castello, una giornata con il Centro NeMO di Milano e l’associazione UILDM

Sabato 15 settembre, dalle ore 11.00 alle ore 22.00, il Centro Clinico NeMO e UILDM Milano vi invitano in piazza del Cannone a Milano all’evento “Risotto al Castello”: una giornata di sensibilizzazione e raccolta fondi per l’assistenza e cura delle persone con malattie neuromuscolari.

Animazione, degustazione di risotti, spettacoli di magia, giochi, musica e divertimento si alterneranno durante l’intera giornata nella splendida cornice del Parco Sempione e del Castello Sforzesco. L’iniziativa, aperta a tutti, vuole festeggiare i primi 10 anni di vita del Centro NeMO e i il 50° compleanno dalla sezione milanese di UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

Il protagonista assoluto è il risotto che, dalle risaie biologiche della Lomellina, verrà cucinato con maestria dagli amici di Monza dell’Associazione Ti Do Una Mano Onlus e dai numerosi volontari nella splendida cornice del Parco Sempione e del Castello Sforzesco.

Isole gastronomiche in cui poter gustare 3 diversi risotti: alla monzese, mirtillo, limone e rosmarino; accompagnati da un assaggio di alcune delle tipologie più pregiate della Barbera D’Asti docg, in omaggio alla XI Giornata Nazionale sulla SLA promossa da AISLA Onlus, tra i partner dell’iniziativa.

Alle ore 17:00 una grande torta di compleanno e il lancio dei palloncini celebreranno gli anniversari di UILDM e del Centro Clinico NeMO.

La giornata verrà animata da spettacoli di Street Magic, a cura dell’Associazione I.B.M. Ring 223 Milano, dalle performance acrobatiche della Scuola Circo FLIC di Torino. E poi ancora giocoleria e laboratori per i più piccoli, musica live e dj set con ospiti d’eccezione a sorpresa!

La festa continua fino alle ore 22:00 con l’apericena a base di risotti e tante altre attività all’insegna della solidarietà!

L’evento gode del patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano e Fondazione Cariplo.

Info: info@risottoalcastello.it – tel. 02914337

https://iosononemo.centrocliniconemo.it/evento/risotto-al-castello/

https://www.facebook.com/events/2166539080289209/

 

FacebookTwitter
X