Numero Verde Stella: il team

Team N verde

 

Jacopo Casiraghi

Simona Spinoglio

Francesca Penno

Paolo Pisano

  

 

Jacopo Casiraghi

PRESENTAZIONE PROFESSIONALE

Il Dott. Jacopo Casiraghi è uno psicoterapeuta sistemico relazionale che collabora con Famiglie SMA APS ETS da molti anni, garantendo fra le altre sue attività le consulenze psicologiche del numero Stella “una voce che ascolta e ti sostiene”.

Jacopo CasiraghiJacopo è esperto di diversa abilità, famiglia e terza età. Svolge attività terapeutica nel proprio studio privato a Milano, effettua interventi domiciliari e collabora alle docenze di Psicopatologia e Psicologia Clinica all’Università di Bergamo.   

Jacopo è inoltre un consulente aziendale ed effettua interventi formativi specifici (psicologia delle organizzazioni, comunicazione etc). In passato è stato psicologo clinico presso l’Università Cattolica all’interno del progetto del Comune di Milano “psicologo di prossimità” e ha lavorato come project manager e ricercatore presso prestigiosi istituti di ricerca psicosociale (Fondazione IARD, Edint etc.).  

Iscrizione all’Ordine degli Psicologi: 03/10412 (Lombardia, 18/01/2007).    

SERVIZIO PROPOSTO: LA CONSULENZA PSICOLOGICA VIA TELEFONO O SKYPE DI STELLA   

Che tu sia una persona affetta da una malattia neuromuscolare o un familiare (un genitore, un fratello, un parente… persino un amico), Stella ti offre degli incontri di consulenza psicologica gratuita via telefono o via Skype.  

Il dott. Jacopo Casiraghi, lo psicologo dell’associazione famiglie SMA (che forse avrai già incontrato ai nostri convegni) è a tua disposizione!  

Con Jacopo potrai toccare temi difficili e ricevere una consulenza specifica rispetto problematiche a carattere psicologico. 

 

Simona Spinoglio

Coordino il Numero Stella “Una voce che ascolta e ti sostiene” e mi occupo di dare aiuto telefonico a chi ci contatta

Simona Spinoglio Team

con il bisogno di essere ascoltato, accolto e supportato. Coordino un gruppo di famigliari e adulti affetti da sma che vuole mettere la propria esperienza al servizio di altri genitori e organizzo gruppi di ascolto in varie zone d’Italia, offrendo ai genitori uno spazio di confronto, sostegno e arricchimento.

Sono un’Educatrice e un Counselor. Attraverso strumenti vari come l’ascolto, l’espressione artistica e il rilassamento corporeo accompagno le persone alla ricerca del loro benessere, perché possano affrontare problemi, crisi e limiti nel modo migliore. 

Ho 30 anni e sono affetta da SMA di tipo II.  

 

Francesca PennoFrancesca Penno2  

Sono Francesca, ho 30 anni e sono affetta da SMA di tipo 3. 

Lavoro in Stella come operatrice telefonica e mi occupo della prima accoglienza di tutte le richieste pervenute al numero verde da parte di genitori, familiari, operatori e persone affette da Atrofia Muscolare Spinale o da altre malattie neuromuscolari. 

Potrete fare riferimento a me per tutto ciò che riguarda gli aspetti della vita quotidiana, gli ausili, la normativa e le procedure inerenti la disabilità. 

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 chiamando all’800.58.97.38 accoglierò tutte le vostre domande e insieme troveremo la soluzione più adatta per risolvere le problematiche presentate.  

 

Paolo PisanoPaolo Pisano

Il Dott. Paolo Pisano è esperto di malattie neuromuscolari e di ricerca medico-scientifica. Paolo è il webmaster del sito http://ricercasma.famigliesma.org/ e collabora con Stella come consulente sui temi inerenti le novità dal mondo della ricerca.

È a disposizione per rispondere a tutte le vostre richieste di informazioni. Se desiderate parlargli è possibile prenotare un appuntamento telefonico all’800.58.97.38.

{loadposition addthis}

 

FacebookTwitter
X