Notizie dal gruppo di ascolto di Cagliari

gruppo di cagliari

Dopo la Sicilia il team Stella tocca un’altra isola: la Sardegna. Si è infatti svolto a Cagliari sabato 3 maggio il quinto gruppo d’ascolto per genitori di bimbi SMA condotto da Simona Spinoglio e Anita Pallara.

{loadposition addthis} I gruppi d’ascolto sono un momento di grande condivisione, emozione e crescita. “Coinvolgente, appagante, intenso”  così definisce l’esperienza appena vissuta una delle mamme presenti sabato.

Lo scopo dei gruppi è quello di permettere ai genitori di prendersi uno spazio “libero” dove potersi confrontare, ascoltando esperienze simili alla propria, ma vissute diversamente. 

A tal proposito queste le parole di un altro genitore presente: “Credo che affrontare la Sma non sia poi così difficile. Bisogna essere positivi vivere non la giornata, ma l’attimo. Trasmettere al proprio figlio sorrisi serenità è il modo migliore. E’ fondamentale, per questo, parlare, confrontarsi con persone che hanno esperienza, che hanno già vissuto e che vivono da prima la tua situazione.” 

Ancora una volta gli operatori di Famiglie SMA e l’intera associazione ne sono usciti colmi di quella ricchezza che solo il confronto continuo “sul campo” con le famiglie può dare e ancora una volta non vedono l’ora di partire per il prossimo gruppo: destinazione Piemonte!

FacebookTwitter
X