Nasce il Forum di Stella, il Numero Verde di Famiglie SMA

NumeroVerdeStella logo

A CHI E’ RIVOLTO?

A tutti i famigliari dei bimbi e dei ragazzi affetti da SMA, alle persone adulte affette da SMA e ai genitori che hanno un angelo in cielo a causa della SMA.

{loadposition addthis} COSA TROVEREMO?

La possibilità di scambiare emozioni, esperienze, soluzioni pratiche, idee ed opinioni con chi vive o ha vissuto un’esperienza come la nostra. Uno spazio per fare domande e ricevere risposte da chi lavora da tempo in Famiglie SMA dando supporto alle famiglie.

COME CI ARRIVO?

Collegandomi su www.famigliesma.org, alla sezione COSA FACCIAMO cliccando su NUMERO VERDE STELLA e poi a destra su FORUM. Per accedere è necessario completare la propria iscrizione online. 

PERCHE’ UN NUOVO SPAZIO DI CONDIVISIONE ONLINE?

Desideriamo creare uno spazio di condivisione il più protetto possibile, che ci permetta di lasciarci alle spalle il caos dei social network e che ci offra l’occasione di scrivere, esternare, chiedere e ricevere risposte solo da chi vive in una situazione simile o da professionisti che lavorano con la SMA, talvolta vivendo la malattia in prima persona.

Anche un nuovo genitore, nelle prime ore dopo la diagnosi, quando il web diventa uno strumento per colmare almeno in parte il proprio bisogno di conoscere, potrà trovare in questo forum dibattiti seri, attenti e costruttivi in cui emergano problemi e possibili soluzioni, esperienze e strumenti concreti per affrontarle.

 

FacebookTwitter
X