“Con l’Integrazione contro la SMA” venerdì 30 novembre a Catania con Kiwanis International

L’associazione “Kiwanis International – Catania Nord Ponte del Sapere” promuove la conferenza informativa “Con l’Integrazione contro la SMAvenerdì 30 novembre 2018 nella Sala Consiliare di Palazzo degli Elefanti a Catania. 

Nel corso della conferenza interverranno Daniela Lauro, Presidente Associazione Famiglie SMA APS ETS, con un contributo dal titolo “l’impegno di Famiglie SMA APS ETS nella lotta alla malattia”, il Prof. Giuseppe Vita su “Stato della ricerca e delle terapie per la SMA”, la Dr.ssa Annette Wenzell su “Problematiche respiratorie connesse alla Sma e l’importanza di lavorare in rete”, la Dr.ssa Simona Spinoglio, Counselor Famiglie SMA APS ETS e la Dr.ssa Stefania La Foresta, Psicologa Centro Clinico Nemo Sud.

L’associazione è impegnata in una campagna in favore di Famiglie SMA APS ETS: “Scegliendo di aiutare Famiglie SMA APS ETS porteremo un supporto concreto alla ricerca e diffonderemo la cultura della solidarietà oltre alla conoscenza della malattia e daremo un esempio di inserimento sociale delle persone extracomunitarie o che inizialmente lo erano, testimoniando in questo caso come sia possibile l’integrazione. La solidarietà è patrimonio dell’Umanità e la contraddistingue”.

 

FacebookTwitter
X