INSIEME PER UN FUTURO SENZA SMA: TI ASPETTIAMO CON “LA SCATOLA DEI SOGNI” 2019!

Ebbene sì, torniamo in piazza…e lo facciamo più forti di prima!

Siamo pronti ad arrivare nella tua città con coraggio, gioia e tanta tanta dolcezza: il 21 e 22 settembre 2019 riempiremo le principali piazze italiane con “La scatola dei sogni. Insieme per un futuro senza SMA”, un grande evento per proseguire il nostro impegno a favore della ricerca contro l’Atrofia Muscolare Spinale.

Insieme ai nostri instancabili volontari distribuiremo tante confezioni di gustose praline di cioccolato, che porteranno il sorriso a chi le porterà a casa e renderanno i nostri sogni ancora più concreti.

Grazie ai fondi raccolti in occasione dell’iniziativa, infatti, potremo dare ancora più forza alla rivoluzione iniziata da poco meno di due anni nella storia della malattia. È oggi in commercio la prima terapia al mondo in grado di rallentare -e in alcuni casi arrestare- l’avanzare della patologia, ma la sua somministrazione necessita di una complessa procedura e di personale medico altamente specializzato.

Con  le donazioni raccolte potenzieremo l’informazione sulla patologia, sulle nuove terapie in arrivo e sui nuovi centri di somministrazione attivati organizzando workshop e incontri di formazione per il personale dei centri, fornendo supporto logistico ed economico alle nostre famiglie, informando sulla somministrazione del farmaco e sui tempi di attesa.

Ma non ci fermiamo qui!
Altro obiettivo de “La Scatola dei Sogni” è potenziare sempre di più la diagnosi precoce attraverso lo screening neonatale, che consente di individuare la malattia prima della comparsa dei sintomi e prima che produca danni irreversibili.

Per raggiungere traguardi così ambiziosi, però, abbiamo bisogno dell’impegno di tutti!

Come?
·       Scendendo in piazza con noi per distribuire le Scatole dei Sogni
·       Facendoti promotore e “distributore” delle Scatole tra i tuoi amici
·       Venendo a trovarci nella piazza più vicina a casa tua il 21 e 22 settembre
·       Diffondendo l’iniziativa sui social con l’hashtag #regalailfuturo

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni: il 21 e 22 settembre, vieni in piazza con noi!

Contattaci, invia una e-mail a amici@famigliesma.org oppure leggi le informazioni sulla privacy e le norme di trattamento dati ed aderisci

Adesione volontario

FacebookTwitter