Il numero STELLA e Jobdisabili

incontro 12102013

 

Sabato 12 ottobre all’interno della Reatech di Milano (http://www.reatechitalia.it) il team STELLA ha incontrato Daniele Regolo, fondatore di Jobdisabili (http://www.jobdisabili.it/).  

 

{loadposition addthis} Il portale, finalizzato ad effettuare un matching e un confronto fra i CV delle persone con diversa abilità e le aziende risulta a un utilissimo sistema per “assaggiare il mondo del lavoro” anche grazie alla costruzione in tempo reale del curriculum on-line. 

Riportiamo la presentazione del servizio Jobdisabili sperando che diventi un sito importante anche per i giovani affetti da SMA alla ricerca di un lavoro. Il servizio offerto è ovviamente completamente gratuito.

Jobdisabili s.r.l. 

Jobdisabili è il portale che presenta i lavoratori con disabilità al mondo del lavoro. La persona con disabilità che lavora produce reddito, contribuisce ad alleviare il costo sociale (non usufruendo di sussidi statali) e diventa un volano per l’economia. Jobdisabili rappresenta lo strumento per favorire questa catena virtuosa. In Jobdisabili tutto è funzionale alla miglior presentazione del lavoratore (attraverso un modello di curriculum molto dettagliato) e alla più efficace ricerca da parte delle aziende (attraverso raffinati filtri di ricerca). Tutto questo per favorire l’incontro tra le aziende che hanno bisogno di figure da inserire in organico nel rispetto della Legge 68/99 (Collocamento mirato) e decine di migliaia di candidati, molti dei quali con elevate professionalità, che non riescono ad ottenere la meritata visibilità sul territorio nazionale. Fondatore di Jobdisabili è Daniele Regolo, imprenditore con disabilità uditiva che ha sperimentato sulla sua pelle gli ostacoli che i disabili incontrano nell’inserimento nel mondo lavorativo. 

Aspettiamo le vostre impressioni  e commenti a riguardo! Email: stella@famigliesma.org

Il team Stella

FacebookTwitter
X