I gruppi di ascolto di Stella sono arrivati nel Veneto

gruppo padova 032014 web

Nuova tappa e nuovi incontri per il Numero Verde Stella: domenica 23 marzo, il Dottor Jacopo Casiraghi e Simona Spinoglio si sono recati a Padova dove e, ospitati dalla sezione locale della UILDM, hanno condotto un nuovo gruppo di ascolto per i genitori.

{loadposition addthis}Mamme e papà di bambini e ragazzi con sma 1 e sma 2 provenienti da tutto il Veneto hanno scelto di incontrarsi dedicando qualche ora della domenica a sé stessi, ai propri bisogni, alle proprie emozioni, alla ricerca di confronto e di ascolto di sé e dell’altro. Desiderio e difficoltà nella ricerca della propria indipendenza, rabbia, gioie, conquiste personali, dolore, forza e debolezza…queste sono solo alcune delle tematiche emerse in queste tre ore sospese in cui ognuno poteva condividere e mettersi in gioco quanto e come voleva, scegliendo di parlare o semplicemente di rimanere in ascolto.

Ancora una volta gli operatori di Famiglie SMA e l’intera associazione ne sono usciti colmi di quella ricchezza che solo il confronto continuo “sul campo” con le famiglie può dare e ancora una volta non vedono l’ora di partire per il prossimo gruppo: destinazione Sardegna!

FacebookTwitter