Gruppo di ascolto per genitori di bambini affetti da SMA

volantino genitori

 

20 dicembre a Roma – Diventare genitore di un bimbo con SMA è sicuramente un’esperienza che cambia la vita. Insieme alla gioia di essere madre o padre tante sono le novità, le paure, le richieste e i bisogni a cui far fronte, tanto l’impegno fisico e quello emotivo.

 

{loadposition addthis}STELLA, il Numero Verde di Famiglie SMA APS ETS, vuole offrirvi uno spazio in cui fare conoscenza con chi sta vivendo esperienze simili alle vostre, per scoprire nel confronto e nello sguardo dell’altro quell’accoglienza e quella comprensione che difficilmente si incontra nel quotidiano. Un momento per conoscere e permettersi di fare domande o condividere pensieri con chi convive da sempre con una forma di SMA. Una possibilità di ricevere supporto e ascolto da professionisti che lavorano da anni a contatto con persone e famiglie che vivono con malattie neuromuscolari. Tutto questo può diventare una risorsa da utilizzare nella vita di ogni giorno. 

Per questo invitiamo le mamme e i papà dei bambini affetti da SMA a partecipare il 20 dicembre 2013 dalle ore 14,30 alle ore 17,30  presso il Policlinico Gemelli, Largo Agostino Gemelli 8, Roma, presso la Neuropsichiatria Infantile 3 piano ala L,  sala riunioni. 

Sarà un pomeriggio dedicato al confronto e alla condivisione, condotto dalla dottoressa Simona Spinoglio, Educatrice e Counselor affetta da SMA di Tipo II, dal dottor Jacopo Casiraghi, Psicologo Clinico e da  Anita Pallara, laurenda in Scienze e Tecniche Psicologiche, affetta da SMA di Tipo II. 

Per chi fosse interessato e ne avesse la possibilità,  il dottor Casiraghi e la dottoressa Spinoglio si rendono disponibili anche a colloqui individuali o di coppia nelle mattinate di venerdì 20 e sabato 21 in orario da concordare precedentemente per via telefonica. 

Se siete interessati ad approfondire questa possibilità, se avete domande o se volete confermare la vostra presenza potete contattare la dottoressa Simona Spinoglio al numero 334.9588591 o scrivere a stellaverde.spinoglio@gmail.com. Per richiedere colloqui individuali con il dottor Casiraghi telefonare 3472539365 o scrivere a stellaverde.casiraghi@gmail.com . L’incontro, così come eventuali colloqui individuali, sono totalmente finanziati dal Numero Verde Stella di Famiglie SMA APS ETS ONLUS e quindi completamente gratuiti per le famiglie. Ringraziamo per l’ospitalità il servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Gemelli nelle persone della Dottoressa Marika Pane e del Professor Eugenio Mercuri.

Per motivi organizzativi vi chiediamo di dare conferma della vostra presenza entro martedì 17 dicembre 2013 e, salvo casi particolari e precedenti accordi, riteniamo sia meglio che i vostri bimbi non siano presenti, al fine di poter dedicare questa finestra di poche ore completamente a voi stessi.

Numero Verde Stella di Famiglie SMA APS ETS ONLUS vuole essere sempre più vicino alle famiglie, per questo organizzerà altri incontri itineranti per l’Italia nei prossimi mesi.

scarica il volantino

FacebookTwitter
X