Gruppo di ascolto per genitori di bambini affetti da SMA a Bologna

VOLANTINO GRUPPO GENITORI CAGLIARI

GRUPPO DI ASCOLTO PER GENITORI DI BAMBINI AFFETTI DA SMA – 21 settembre 2014, ANZOLA DELL’EMILIA (BO)

Diventare genitore di un bimbo con SMA è sicuramente un’esperienza che cambia la vita. Insieme alla gioia di essere madre o padre tante sono le novità, le paure, le richieste e i bisogni a cui far fronte, tanto l’impegno fisico e quello emotivo.

 

{loadposition addthis}STELLA, il Numero Verde di Famiglie SMA APS ETS Onlus, vuole offrirvi uno spazio in cui fare conoscenza con chi sta vivendo esperienze simili alle vostre, per scoprire nel confronto e nello sguardo dell’altro quell’accoglienza e quella comprensione che difficilmente si incontra nel quotidiano. Un momento per conoscere e permettersi di fare domande o condividere pensieri con chi convive da sempre con una forma di SMA. Una possibilità di ricevere supporto e ascolto da professionisti che lavorano da anni a contatto con persone e famiglie che vivono con malattie neuromuscolari. Tutto questo può diventare una risorsa da utilizzare nella vita di ogni giorno.

Per questo invitiamo le mamme e i papà dei bambini affetti da SMA a partecipare il 21 settembre 2014 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 presso IL PESCATORE Ristorante – Pizzeria in Via Lunga 20/B a ANZOLA dell’EMILIA (BO). Al termine dell’incontro chi avrà piacere potrà fermarsi a pranzo e trascorrere con noi un altro momento di condivisione.

Sarà una mattinata dedicata al confronto e alla condivisione, condotta dalla dottoressa Simona Spinoglio, Educatrice e Counselor affetta da SMA di Tipo II.

Per chi fosse interessato e ne avesse la possibilità, la dottoressa Spinoglio si rende disponibile anche a colloqui individuali o di coppia nel pomeriggio della domenica in orario da concordare precedentemente per via telefonica.

Se siete interessati ad approfondire questa possibilità, se avete domande o se volete confermare la vostra presenza potete contattare la dottoressa Simona Spinoglio al numero 334.9588591 o scrivere a stellaverde.spinoglio@gmail.com. L’incontro, così come eventuali colloqui individuali, sono totalmente finanziati dal Numero Verde Stella di Famiglie SMA APS ETS ONLUS e quindi completamente gratuiti per le famiglie.

Per motivi organizzativi vi chiediamo di dare conferma della vostra presenza entro mercoledì 10 settembre 2014 e, salvo casi particolari e precedenti accordi, riteniamo sia meglio che i vostri bimbi non siano presenti, al fine di poter dedicare questa finestra di poche ore completamente a voi stessi.

scarica il volantino

FacebookTwitter
X