34esima maratona televisiva Telethon | dal 9 al 17 dicembre

dal 9 al 17 dicembre 2023

Maratona televisiva Telethon

Dal 9 al 17 dicembre 2023 andrà in onda la 34esima edizione della maratona televisiva sulle reti Rai, una partnership nata per dare voce ai bambini e alle famiglie che si trovano ad affrontare una malattia genetica rara e per portare nelle case degli italiani l’impegno di Fondazione Telethon nella ricerca scientifica.

Come sempre sarà una settimana intensa, in cui verrà dato risalto alle storie di pazienti e all’importanza nel sostenere la ricerca per costruire un futuro.

“Facciamoli diventare grandi insieme” è l’invito che Fondazione Telethon rivolge ai cittadini per continuare a partecipare alla grande catena di solidarietà e sostenere la ricerca: grazie ad essa, infatti, è possibile donare speranze, terapie e futuro ai bambini e a tutte le persone con una malattia genetica rara, e alle loro famiglie.

Il numeratore, che segnerà l’inizio ufficiale della raccolta fondi, si accenderà sabato 9 dicembre durante la puntata di “Ballando con le Stelle”, condotta da Milly Carlucci, con la partecipazione di Paolo Belli.

La Maratona andrà in onda durante tutta la settimana all’interno di numerosi programmi del palinsesto Rai come Uno Mattina in Famiglia, Uno Mattina, Storie Italiane, La volta buona, Il Caffè, Elisir, Check Up e come ogni anno, proseguirà con lo studio Telethon dal pomeriggio di venerdì 15 dicembre fino alla seconda serata di domenica 17 dicembre con un’ideale staffetta su Rai 1, Rai 2 e Rai 3 guidata da Tiberio Timperi, Arianna Ciampoli, Paolo Belli, Eleonora Daniele e Flavio Insinna in diretta dagli Studi Dear Fabrizio Frizzi di Roma.

A chiudere questa trentaquattresima edizione della Maratona Tv sarà domenica 17 dicembre alle 20.30 Carlo Conti con “NaTale e Quale Show Speciale Telethon”, una prima serata interamente dedicata alla nostra raccolta fondi. Dopo la mezzanotte, la Maratona proseguirà con l’ultimo appuntamento, sempre su Rai 1, con una seconda serata dal titolo “Tanti auguri Telethon”, condotta da Gigi Marzullo.

Quest’anno si parlerà di SMA raccontando le storie di:

  • Sofia
    sabato 9 dicembre intorno alle ore 20.30
    nel programma Ballando Con Le Stelle su RAI1
  • Luca con la dottoressa Marika Pane
    lunedì 11 dicembre intorno alle ore 10.45
    nel programma Elisir su RAI3
  • Sofia con il dottor Eugenio Mercuri
    venerdì 15 dicembre intorno alle ore 14.00
    nel programma Studio Telethon su RAI1
  • Maria Vittoria
    domenica 17 dicembre intorno alle ore 12.00
    nel programma Studio Telethon su RAI2

Giorni e orari sono ancora indicativi

La programmazione dettagliata definitiva del palinsesto
è pubblicata GIORNO PER GIORNO sul sito: TELETHON

Siate #presenti con tutti noi durante la Maratona a sostegno della ricerca.

FacebookTwitter
X