Wheelchair GP, in Lombardia un circuito di gare in carrozzina

Il Wheelchair GP è una gara che vede come protagoniste persone con patologie neuromuscolari. L’organizzatore è Michele Sanguine, 33enne di Gallarate affetto da Distrofia di Duchenne.

«Noi, ragazzi con la distrofia di Duchenne possiamo fare poche cose, una di queste è guidare: perché abbiamo un potente mezzo a nostra disposizione che ci permette di muoverci, di correre, di schivare gli ostacoli. Siamo guidatori professionisti, più di un pilota o di un agente di commercio, tutti i giorni sulla nostra carrozzina elettrica!» il suo commento.

Nel 2015 ha organizzato la prima gara riservata a ragazzi con la sua stessa patologia. Oggi promuove con il suo staff il Wheelchair GP, gara aperta a tutte le patologie senza limiti di età, con un sito ufficiale, una pagina Facebook e moduli di iscrizione online. Uno staff che è diventato numeroso e che si occupa di organizzare l’evento in toto: dalla segreteria alle iscrizioni, dalle ragazze ombrellino, presenze tipiche dei GP, agli sponsor e all’assistenza in pista. Non manca neppure l’intrattenimento musicale grazie a DJ4.

Per il 2018 sono in calendario tre gare:

14 Ottobre 2018 – Autodromo di Monza (MB)
8 Luglio 2018 – Induno Olona (VA)
16 Giugno 2018 – Montano Lucino (CO)

Sul sito  www.wheelchairgp.com sono disponibili tutte le informazioni e i moduli per l’iscrizione alle gare. L’invito è esteso a tutti gli aspiranti piloti!

 

FacebookTwitter
X