Progetti finanziati da SMAEurope

{loadposition addthis}

SMA Europe è lieta di annunciare l’assegnazione di circa 400.000 € per la ricerca sulla Atrofia Muscolare Spinale – SMA, in risposta al 5° Bando per Progetti di Ricerca 2012.

Di seguito riportiamo i tre istituti vincenti:

• Columbia University, New-York, USA: Dr. Kariya Shingo – per il finanziamento di 2 anni (“Elucidate the molecular mechanism underlying maturation and remodeling defects of the neuromuscular system in SMA”) 

• Institute of Myology, Paris, France: Dr. Barkats Martine per il finanziamento di 2 anni (“Optimization of AAV9-SMN gene therapy for SMA”) 

• Swiss federal institute of technology , Zurich, Switzerland : Dr Allain Frédéric per il finanziamento di 1 anno (“In search of small molecules targeting protein-RNA complex: a novel approach against SMA”)    

Congratulazioni a Drs. Shingo, Martine, e Frédéric!

SMA Europe è orgogliosa di sostenere ognuno di voi. In attesa di conoscere gli sviluppi del vostro lavoro nel campo della SMA.

L’associazione Famiglie SMA finanzierà il progetto del dottor Barkats Martine di Parigi, in quanto più vicino alla sperimentazione clinica.

Oltre al cofinanziamento del progetto anche quest’anno Famiglie SMA supporterà tutto ciò che sarà necessario a permettere l’immediata partenza dei trial in Europa. 

FacebookTwitter