Match Race: il motoenduro in tandem con la solidarietà a Magliano de’ Marsi – 02 luglio

Magliano de’ Marsi. Domenica 2 luglio entra nel vivo a Magliano dei Marsi l’edizione 2017 di Match Race con la specialità del motoenduro che vuole unire il divertimento con una piccola dose di competizione.

Una manifestazione che quest’anno vuole sostenere l’Atrofia Muscolare Spinale aiutando i genitori dei bambini che soffrono di questa malattia nel sostenere le spese per stare vicino al proprio figlio nel corso delle cure mediche.

La gara è a squadre ed è formata ciascuna da 2 persone. La coppia partirà contemporaneamente e ciascun componente dovrà aiutare l’altro durante il percorso perché l’essenza dell’enduro è “mai uscire da soli e quando si è in difficoltà è il proprio compagno che ci dà una mano.

Il tratto di percorso fettucciato della lunghezza di 2 chilometri sarà arricchito dalla presenza di ostacoli naturali e artificiali (tronchi, balle di fieno e cancello da aprire e richiudere a mano scendendo dal proprio mezzo motorizzato a due ruote) per poi proseguire il percorso.

I successivi 6 chilometri saranno percorsi in mulattiera e il tutto sarà cronometrato. Il tempo verrà preso quando il secondo della coppia supererà il traguardo e di conseguenza bisognerà aspettarsi a vicenda per arrivare primi: non vincerà il pilota più veloce ma la coppia più affiatata!

Le prime 10 coppie che otterranno il miglior tempo si contenderanno la finalissima su un percorso ad hoc più estremo su 2 chilometri.

Terremarsicane.it

FacebookTwitter
X