Campagna di raccolta fondi con numero solidale 2019

Dal 2 al 22 settembre 2019 #RegalailFuturo

Chiama o invia subito un sms al 45585!

Sara ha due anni e dovrebbe essere quasi immobile su un letto, invece può stare in piedi e giocare con la palla. Edoardo ne ha tre, si siede e mangia da solo. Marinella, 30 anni, ha ritrovato la forza nelle braccia per occuparsi dei figli.Hanno tutti la SMA, per esteso atrofia muscolare spinale.Marinella, Sara ed Edoardo sono i testimoni degli incredibili progressi raggiunti grazie a Nusinersen (Spinraza), la prima terapia al mondo – disponibile da due anni – in grado di rallentare, e in alcuni casi arrestare, l’avanzata della patologia.
Oggi non solo esiste una terapia, ma nel Lazio (e presto anche in Toscana) è disponibile per la prima volta lo screening neonatale per la SMA: un test genetico gratuito che consente la diagnosi prima della comparsa dei sintomi e prima che si producano danni gravi e irreversibili.
Campagna Solidale SMS 2019 - Regala il futuro

Se è vero che ogni rivoluzione inizia con un sogno, la rivoluzione per l’atrofia muscolare spinale è già iniziata e il sogno di una cura vera e propria – grazie ai progressi della ricerca scientifica – è sempre più vicino.
Grazie al sostegno di tutti, Famiglie SMA APS ETS investirà nella ricerca scientifica, nel potenziamento dello screening neonatale e nell’accesso alla terapia (in poco più di un anno i pazienti sono passati da circa 200 ai 600 di oggi, i centri ospedalieri dove poterne usufruire da 16 a 34).

#RegalailFuturo è l’hashtag di quest’anno, perché mai come oggi guardiamo lontano con ottimismo.

Ringraziamo
Avexis, Biogen e Roche, preziosi sponsor dell’iniziativa.

Chiama o invia subito un sms al 45585! #RegalailFuturo


Non riesci a donare con il numero 45585?

Se qualcosa non funziona, clicca qui

Vuoi fare una donazione con un metodo diverso?

Grazie per il tuo contributo Dona Ora


Ogni rivoluzione inizia con un sogno
#RegalailFuturo

 



CAMPAGNE PRECEDENTI | 2018 | 2017


FacebookTwitter
X