Partner di Famiglie SMA APS ETS

{loadposition addthis}Aziende: perché impegnarsi al nostro fianco? 

  • 60% delle aziende che si impegnano in progetti di responsabilità sociale godono di un miglioramento significativo della reputazione
  • 49% migliorano il coinvolgimento e la motivazione dei dipendenti
  • 33% riscontra un aumento significativo della domanda (consumo responsabile) 

5°rapporto di indagine Osservatorio Sodalitas-SWG 2012 “L’impegno sociale delle aziende in Italia”  

I progetti dell’Associazione Famiglie SMA APS ETS possono diventare l’oggetto di efficaci iniziative di responsabilità sociale, sviluppate assieme alle imprese in una logica di reciproco beneficio.

I nostri progetti hanno spesso rilievo nazionale, sono ad elevato impatto e gestiti in modo trasparente e professionale. Mirano a fornire risposte a situazioni di sofferenza di centinaia di bambini e di profondo disagio per le loro famiglie. Chi ci ha conosciuto non è mai rimasto indifferente e non ha dimenticato più la nostra associazione. Esprimiamo una grande carica di energia che riusciamo a trasmettere in tutti i contesti in cui siamo presenti e questa impronta positiva rimane su tutti coloro che nel tempo hanno fatto un tratto di strada assieme a noi.

I modi per collaborare con noi possono essere tanti, a partire dalla donazione di denaro, beni e servizi fino ad arrivare al volontariato aziendale o a operazioni di marketing studiate in base alle esigenze specifiche dell’azienda.

Per donare è possibile:

  • utilizzare il conto corrente bancario (conto corrente bancario n° 3417887 presso Unicredit Banca, IBAN IT91A0760103200000065702011, intestato a Famiglie SMA APS ETS – Via Agostino Magliani 82/84 – 00148 Roma);
  • fare un versamento con il bollettino postale (conto corrente postale n° 65702011, IBAN IT91A0760103200000065702011, intestato a Famiglie SMA APS ETS – Via Agostino Magliani 82/84 – 00148 Roma);
  • sostituire gli omaggi natalizi con una donazione a favore dell’associazione o acquistando biglietti, oggetti e pergamene direttamente dall’Associazione Famiglie SMA APS ETS (visita la sezione del sito dedicata).

Per noi può essere molto importante il passaparola tra i dipendenti delle aziende e le loro famiglie ed amici per invitarli ad aderire alla campagna Amici SMArt, oppure il volontariato d’impresa, grazie al quale i dipendenti possono regalare parte del loro tempo e delle loro competenze per svolgere una di queste attività:

  • collaborazione ai banchetti per la raccolta fondi;
  • organizzazione di eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi. 

Per i vantaggi in materia fiscale legati agli interventi di CSR vi invitiamo a visitare la pagina del nostro sito dedicata all’argomento, mentre per avere maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di Famiglie SMA APS ETS. 

Telefono: 345 2599975  E-mail: segreteria@famigliesma.org

FacebookTwitter
X