Diventa volontario – modalità

Abbiamo bisogno di aiuto a volontà!  Diventa volontario di Famiglie SMA APS ETS! 

Perché?

  • Con noi puoi fare un’esperienza unica!
  • Entrerai a far parte di una Grande Famiglia!
  • Fra noi incontrerai persone SMArt che amano la vita con una gioia che va oltre la malattia, oltre il limite, oltre le paure!
  • Grazie a noi puoi metterti alla prova come organizzatore di eventi di ogni tipo per farci conoscere sempre di più!
  • Per noi tu puoi essere davvero prezioso e dare al tempo stesso un valore profondo al tuo tempo libero!

Se vuoi essere dei nostri compila il modulo di richiesta, così potremo fissare un appuntamento e incontrarci di persona per capire come poter cominciare insieme un cammino di collaborazione.

Una volta deciso che si inizia, ti forniremo tutte le informazioni necessarie per svolgere al meglio le attività che abbiamo individuato, in collaborazione con i delegati di zona della nostra Associazione e le famiglie nostre socie.

Cosa puoi fare per la nostra Associazione

  1. Organizzare e/o partecipare a eventi sul territorio
  2. Organizzare e/o supportare banchetti di raccolta fondi nelle piazze, centri commerciali, feste di paese, sagre, manifestazioni sportive e culturali ecc.
  3. Organizzare e/o partecipare a laboratori e incontri presso scuole o altre realtà che desiderano conoscere l’Associazione FSMA
  4. Offrire un servizio di animazione e assistenza ai bambini durante il convegno annuale (date)
  5. Offrire un servizio di assistenza sul territorio: aiuto alle famiglie, trasporto e accompagnamento di bambini e adulti affetti da SMA
  6. Distribure il materiale informativo
  7. Portare un AMICO!

Diffondere la conoscenza sulla malattia è fondamentale per costruire una rete di supporto: anche se hai poco tempo da dedicare al volontariato, puoi sempre divulgare le notizie e le iniziative che organizziamo tra i tuoi amici (ad esempio attraverso i social network), colleghi e familiari, invitandoli a diventare AMICI SMArt e dare così un aiuto concreto e immediato ai bambini SMA e alle loro famiglie. Puoi anche segnalarci gruppi o enti che potrebbero appoggiare l’Associazione nelle sue iniziative o fornire supporto economico o collaborazioni di diverso tipo.

Hai qualche domanda? 

Se hai qualche dubbio o richiesta non esitare a contattarci al numero 02 56568312 o scrivendo a segreteria@famigliesma.org.

Un bambino con la SMA ha bisogno di un aiuto speciale. Anche del tuo.Sostieni la nostra campagna SMArt!

FacebookTwitter
X