SMAbike il 14 ottobre lungo il Naviglio Pavese

Il SAPRE, Settore Abilitazione Precoce Genitori all’interno della Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza in forza presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda, Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, è un servizio che lavora con i genitori di bambini affetti da malattie neuromuscolari e metaboliche gravi con lo scopo di sviluppare, saper gestire e mantenere le conoscenze e le competenze per svolgere il proprio ruolo in modo pro-attivo, favorendo il miglioramento della qualità di vita.

Visto il successo delle nostre proposte e il riscontro positivo della famiglie anche quest’anno ha organizzato la seconda edizione della SMAbike per il giorno 14 Ottobre 2018, una giornata in cui sono invitate le famiglie, amici e parenti di bambini affetti sa atrofia muscolare spinale (SMA) ad una pedalata tutti insieme lungo il Naviglio Pavese con l’obiettivo di raggiungere la Certosa di Pavia e poter godere di una visita speciale del monumento storico.

L’iniziativa ha l’obiettivo di rafforzare i genitori, le famiglie e le figure di riferimento dei nostri bambini sulle possibilità che hanno di vivere con qualità nonostante la malattia. Abbiamo imparato, dall’esperienza e dalla forza dei nostri genitori, che c’è sempre un modo per fare le cose, anche in un modo nuovo e diverso, in grado di farci sentire bene e pronti ad affrontare nuove sfide. La SMAbike sarà un’occasione per rinforzare le conoscenze, le amicizie e lo stare insieme, respirando aria pulita e fresca e, perché no, per fare anche un po’ di attività fisica che aiuta il benessere e il buon’umore. Saranno circa 45km da pedalare tutti per la SMA in allegria, con l’obiettivo di creare una carovana di famiglie e amici per ricordare e ricordarci che #sipuòfare.

L’evento viene organizzato in collaborazione con:
Unità Operativa Neurologia dello Sviluppo dell’Istituto Neurologico Carlo Besta
Fridabike

Il ritrovo è fissato alle 10.00 al parcheggio del Carrefour di Assago Milano Fiori, dal lato del Naviglio Pavese. Info e iscrizioni all’indirizzo sapreeventi@policlinico.mi.it e al numero 0255038150.

 

 

FacebookTwitterGoogle+