Gruppo di ascolto per genitori di bambini affetti da SMA ad Ancona

VOLANTINO GRUPPO GENITORI MARCHE

GRUPPO DI ASCOLTO PER GENITORI DI BAMBINI AFFETTI DA SMA – 27 settembre 2014, ANCONA

Diventare genitore di un bimbo con SMA è sicuramente un’esperienza che cambia la vita. Insieme alla gioia di essere madre o padre tante sono le novità, le paure, le richieste e i bisogni a cui far fronte, tanto l’impegno fisico e quello emotivo.

 

{loadposition addthis}

STELLA, il Numero Verde di Famiglie SMA APS ETS Onlus, vuole offrirvi uno spazio in cui fare conoscenza con chi sta vivendo esperienze simili alle vostre, per scoprire nel confronto e nello sguardo dell’altro quell’accoglienza e quella comprensione che difficilmente si incontra nel quotidiano. Un momento per conoscere e permettersi di fare domande o condividere pensieri con chi convive da sempre con una forma di SMA. Una possibilità di ricevere supporto e ascolto da professionisti che lavorano da anni a contatto con persone e famiglie che vivono con malattie neuromuscolari. Tutto questo può diventare una risorsa da utilizzare nella vita di ogni giorno.

Per questo invitiamo le mamme e i papà dei bambini affetti da SMA a partecipare sabato 27 settembre dalle ore 14,30 alle ore 17,30 presso la Fondazione Dr. Dante Paladini onlus, presso l’A.O. Ospedali Riuniti di Ancona (conosciuto come ospedale di Torrette), via Conca 71, Torrette di Ancona. Prendere ascensore 7 ed uscire al Piano V. Sarà un pomeriggio dedicato al confronto e alla condivisione, condotto dalla dottoressa da Anita Pallara, laurenda in Scienze e Tecniche Psicologiche, affetta da SMA di Tipo II.

Se siete interessati ad approfondire questa possibilità, se avete domande o se volete confermare la vostra presenza potete contattare Anita Pallara al numero 3402320673 o scrivere a anitapallara@gmail.com. L’incontro è totalmente finanziato dal Numero Verde Stella di Famiglie SMA APS ETS ONLUS e quindi completamente gratuito per le famiglie. 

Ringraziamo per l’ospitalità La Fondazione Paladini. Per motivi organizzativi vi chiediamo di dare conferma della vostra presenza entro giovedì 25 settembre 2014 e, salvo casi particolari e precedenti accordi, riteniamo sia meglio che i vostri bimbi non siano presenti, al fine di poter dedicare questa finestra di poche ore completamente a voi stessi.

scarica il volantino

FacebookTwitter
X