Gruppo di ascolto per genitori di bambini affetti da SMA a Padova

VOLANTINO GRUPPO GENITORI PADOVA

GRUPPO DI ASCOLTO PER GENITORI DI BAMBINI AFFETTI DA SMA DA ALTRE PATOLOGIE NEUROMUSCOLARI E PER LE MAMME E I PAPA’ DEGLI ANGELI – 23 marzo 2014, PADOVA

Diventare genitore di un bimbo con SMA è sicuramente un’esperienza che cambia la vita. Insieme alla gioia di essere madre o padre tante sono le novità, le paure, le richieste e i bisogni a cui far fronte, tanto l’impegno fisico e quello emotivo.

 

{loadposition addthis}STELLA, il Numero Verde di Famiglie SMA APS ETS, vuole offrirvi uno spazio in cui fare conoscenza con chi sta vivendo esperienze simili alle vostre, per scoprire nel confronto e nello sguardo dell’altro quell’accoglienza e quella comprensione che difficilmente si incontra nel quotidiano. Un momento per conoscere e permettersi di fare domande o condividere pensieri con chi convive da sempre con una forma di SMA. Una possibilità di ricevere supporto e ascolto da professionisti che lavorano da anni a contatto con persone e famiglie che vivono con malattie neuromuscolari. Tutto questo può diventare una risorsa da utilizzare nella vita di ogni giorno.

Per questo invitiamo le mamme e i papà dei bambini affetti da SMA o da altre malattie neuromuscolari a partecipare il 23 marzo 2014 dalle ore 10,00 alle ore 18,00  presso la sede della UILDM di Padova in Via dei Colli n.4

Sarà una mattinata dedicata al confronto e alla condivisione, condotta dal dottor Jacopo Casiraghi, Psicologo Clinico e dalla dottoressa Simona Spinoglio, Educatrice e Counselor affetta da SMA di Tipo II.

In questa occasione Famiglie SMA APS ETS vuole dare uno spazio anche ai genitori che hanno perso un bambino a causa della SMA creando, nel pomeriggio del 23 marzo, dalle 15,00 alle 18,00 un momento di condivisione tutto per loro in cui potersi confrontare e poter esprimere pensieri ed emozioni ad altri genitori che hanno vissuto la stessa esperienza, supportati al tempo stesso da professionisti della relazione d’aiuto.

Se siete interessati ad approfondire questa possibilità, se avete domande o se volete confermare la vostra presenza potete contattare la dottoressa Simona Spinoglio al numero 334.9588591 o scrivere a stellaverde.spinoglio@gmail.com. L’incontro, così come eventuali colloqui individuali, sono totalmente finanziati dal Numero Verde Stella di Famiglie SMA APS ETS ONLUS e quindi completamente gratuiti per le famiglie. Ringraziamo per l’ospitalità e il supporto la sezione UILDM di Padova.

Per motivi organizzativi vi chiediamo di dare conferma della vostra presenza entro giovedì 20 marzo 2014 e, salvo casi particolari e precedenti accordi, riteniamo sia meglio che i vostri bimbi non siano presenti, al fine di poter dedicare questa finestra di poche ore completamente a voi stessi.

Il Numero Verde Stella di Famiglie SMA APS ETS ONLUS vuole essere sempre più vicino alle famiglie, per questo organizzerà altri incontri itineranti per l’Italia nei prossimi mesi.

scarica il volantino

FacebookTwitter
X