Diventa socio – modalità

Annualità 2019 – Ricordiamo a tutti che a partire dal 1° gennaio 2019 si è aperta la campagna associativa per il nuovo anno, che permetterà oltre tutto di continuare a ricevere le nostre mail e il nostro SMAgazine. Per l’adempimento sarà necessario iscriversi o rinnovare l’iscrizione a Famiglie SMA versando l’importo di 10 euro con causale Quota associativa 2019. Si ricorda che l’iscrizione è individuale e valida solo per colui che ha presentato domanda.

Possono richiedere l’iscrizione a socio: affetti, genitori di affetti, familiari di affetti in tutti i gradi, amici e simpatizzanti

Modalità di iscrizione e/o rinnovo soci Famiglie SMA

Per la prima iscrizione è necessario inviare per ogni richiedente iscrizione:

  • scheda anagrafica con consensi ed informativa secondo GDPR debitamente compilata della quale invitiamo a tenerne copia (restituire solo la prima pagina)
  • fotocopia della Carta d’identità del richiedente
  • fotocopia del Codice Fiscale del richiedente
  • ricevuta dell’avvenuto versamento di 10 € nella cui Causale dovrà essere ben visibile la voce “Quota Associativa anno 2019

 

Per il rinnovo, effettuabile per i già soci in regola dal secondo anno e solo se i versamenti delle quote per gli anni successivi risultano regolari, è necessario inviare:

  • ricevuta dell’avvenuto versamento di 10 € nella cui Causale dovrà essere ben visibile la voceQuota Associativa anno 2019
  • SOLO in caso di rettifica dati, se diversi da quelli comunicati all’atto della prima richiesta, scheda anagrafica allegata debitamente compilata

Si ricorda che, a partire dall’anno di iscrizione, è necessario aver versato la quota per ogni anno, pena il decadimento dalla qualifica di socio.

I documenti sono da inviare alla segreteria dell’Associazione unicamente tramite una delle seguenti modalità:

  • tramite fax al numero 178 2712609;
  • in originale tramite posta ordinaria a Famiglie SMA Onlus c/o Consorzio Cooperho Job Caffè, via Lamarmora 7 – 20020 Lainate (MI);
  • come scansione (non foto) tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail:segreteria@famigliesma.org.

Fax e scansione debbono essere chiari e ben visibili, in caso contrario non saranno ritenutivi validi per l’iscrizione.
Per effettuare il versamento è possibile utilizzare una delle seguenti modalità:

  • online con Carta di Credito/Paypal direttamente alla pagina “Sostienici/Come sostenerci/Donazioni“;
  • con Bonifico Bancario al conto corrente bancario n° 3417887 presso Unicredit Banca, IBAN IT90K0200805208000003417887, intestato a Famiglie SMA Onlus – Via Agostino Magliani 82,84 – 00148 ROMA;
  • con Bonifico o Bollettino Postale al conto corrente postale n° 65702011, IBAN IT91A0760103200000065702011, intestato a Famiglie SMA Onlus – Via Agostino Magliani 82,84 – 00148 ROMA.

Si ricorda anche che la quota è valida per l’iscrizione di un singolo individuo: se i genitori desiderano essere entrambi iscritti, devono effettuare due iscrizioni separate e che la qualifica di Socio si perde per ritardato pagamento delle quote sociali per oltre un anno.

In qualsiasi momento ciascuno dei Soci può rassegnare le proprie dimissioni dall’Associazione, con comunicazione scritta, con effetto immediato, perdendo ogni diritto o rivalsa nei confronti della stessa.

Hanno diritto di partecipare all’Assemblea solo i soci maggiorenni in regola coi versamenti annuali alla data della stessa.

Maggiori dettagli sono disponibili da Statuto visionabile alla pagina “Chi siamo/Statuto”.

Per dubbi e/o richieste è possibile contattare la segreteria dell’associazione al numero: 345 2599975 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

Comunicazione di eventuali documenti mancanti verrà tempestivamente inviata ai richiedenti iscrizione.

Si ricorda infine che a partire dal 25 maggio 2018 è entrato in vigore il regolamento generale sulla protezione dei dati, Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016, noto anche come “GDPR”.

Famiglie SMA ha pertanto aggiornato le condizioni di trattamento dei dati in modo da essere conforme alla nuova normativa europea: la nuova informativa sul trattamento dei dati personali, di cui raccomandiamo un’attenta lettura, è documento integrante della nuova scheda iscrizione scaricabile dal link. E’ possibile esercitare i propri diritti inviando la scheda iscrizione con le rettifiche richieste o contattando direttamente la segreteria ai numeri indicati in precedenza.

FacebookTwitterGoogle+