7 e 8 Ottobre 2017: SMATTI DA GIOCARE

La seconda edizione di “SMATTI DA GIOCARE” si terrà il prossimo week-end del 7 – 8 ottobre 2017 a Bimbi in Fiera (Fiera di Novegro di Milano).

L’iniziativa, rivolta alle Famiglie (Mamme, papà, fratelli, nonni, amici ed operatori) di bambini affetti da malattie neuromuscolari (SMA 1, 2, 3, distrofie muscolari e simili) è organizzata dal SAPRE, il Settore di Abilitazione Precoce dei Genitori dell’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza (UONPIA) della Fondazione IRCCS Ca’ Granda-Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, che prevede nella sua mission l’empowerment precoce dei genitori e della famiglie di bambini affetti da patologie neuromuscolari e metaboliche gravi – per acquisire conoscenze e competenze, svolgendo il proprio ruolo genitoriale, nonostante la malattia invalidante del proprio figlio, in modo pro-attivo, favorendo il miglioramento della qualità di vita di tutta la famiglia, fratelli compresi.

I genitori potranno incontrare lo staff del SAPRE, godersi la fiera e ritrovarsi tra di loro mentre i bambini saranno liberi di giocare nei laboratori e partecipare alle diverse attività a loro dedicate. Un intenso programma ricco di intrattenimento per grandi e piccini di cui alcune proposte saranno:

  • divertenti costruzioni con la Sabbia Cinetica e i giochi del SAPRE, le fiabe animate, i giochi a 4 ruote (staffette e giochi di squadra), la possibilità di fare un giro sulle Tagabike con Fridabike e un movimentato giro sul Quod di Giuseppe.
  • Domenica 8/10 dimostrazioni e prove Boccia Paralimpica con i campioni Italiani ASD Polisportiva Superhabily ed il fantastico Wheelchair GP che per l’occasione avrà luogo in Fiera.

Il Wheelchair GP è una competizione a cronometro per le carrozzine elettriche, per partecipare è richiesta l’iscrizione a fini organizzativi al seguente link www.wheelchairgp.com/eventi/novegro/

Qui trovate il collegamento per l’iscrizione online già attivo, per ogni informazione potete contattare il responsabile Michele Sanguine al 333 2435834

Obiettivo: creare sempre nuove esperienze di crescita e divertimento, ricordare che  #SIPUO’FARE.

Informazioni per accedere alla fiera: all’ingresso della biglietteria ci sarà un volontario del SAPRE con maglietta arancione ad accogliervi per permettervi l’accesso gratuito ed accompagnarvi nell’area a noi dedicata. Se vi è possibile fateci sapere se ci sarete inviando un’email a sapreeventi@gmail.com

Scarica la Locandina

Per maggiori informazioni:

SAPRE – Settore di Abilitazione Precoce dei Genitori
Coordinatore: Chiara Mastella
Viale Ungheria, 29 – 20138 – Milano
Tel. 02.55.03.81.50 – Fax 02.50.11.64
Numero Verde: 800214662 – Cell. 329.9059245
e-mail: sapre@policlinico.mi.it

FacebookTwitter
X