6 e 7 Ottobre 2017: Abilitando (dove la tecnologia incontra la disabilità) – Bosco Marengo (AL)

L’Associazione Abilitando Onlus ed il Cissaca organizzano, con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Comune di Alessandria, Comune di Bosco Marengo, ANCI, INAIL, ANMILUIC, ENS e del Comitato Italiano Paralimpico la seconda edizione di ‘’Abilitando (dove la tecnologia incontra la disabilità)’’ che si svolgerà nel Complesso Monumentale di S. Croce in Bosco Marengo il 6 e 7 ottobre 2017.

Come nella fortunata edizione del 2015, che ha visto la partecipazione di più di 2000 persone e che è stata premiata con la Medaglia del Presidente della Repubblica, sarà l’occasione di parlare di come le nuove tecnologie sono in grado di aiutare la vita quotidiana delle persone con disabilità.

Saranno presenti grandi aziende, ma anche centri di ricerca e Università per presentare le ultime soluzioni e per confrontarsi direttamente con chi vive quotidianamente i problemi di avere una qualche forma di limitazione fisica.
Come per il 2015 nel chiostro del Complesso monumentale sarà allestita un’area nella quale saranno ospitate le associazioni di volontariato con i loro tavoli espositivi e informativi.

Leggi tutto

FacebookTwitter
X