3-4-5 Novembre 2017: Liberi di fare

Liberi di fare è una rete di persone nata sui social network in seguito ad alcune riflessioni sul tema dell’assistenza personale e della Vita Indipendente. Tale rete sta organizzando una serie di manifestazioni e/o cortei che riunirà persone disabili e non in varie città italiane. L’obiettivo è mobilitare e sensibilizzare la collettività sulla necessità di un sostegno più concreto per garantire l’assistenza personale alle persone che ne hanno bisogno, ovviamente per tutti i tipi di disabilità.

Gli eventi saranno sincronizzati, e si svolgeranno il 3-4-5 novembre, sempre dalle ore 15.00 alle 16.00.
L’iniziativa è autonoma, indipendente e apartitica.

Ad Ancona si terrà un CORTEO da Piazza Cavour a Piazza della Repubblica (passando per Corso Garibaldi)
SABATO 4 NOVEMBRE dalle 15.00 alle 16.00.

E’ un momento importante di condivisione e di visibilità e serve una mano per far conoscere l’evento. 

Venite a manifestare con Liberi di fare e aiutate a diffondere l’iniziativa!

Vi aspettiamo!

 

Riportiamo:
Una lettera aperta divenuta virale in questi giorni (che si colloca come tentativo di far uscire le problematiche legate all’assistenza personale fuori dai circoli degli “addetti ai lavori”). Allegata alla presente. 

Le richieste ufficiali che supportano le manifestazioni e che abbiamo inviato a Gentiloni e ministri tramite PEC, insieme alla lettera aperta https://manifestazioneliberidifare.blogspot.it/2017/10/richieste-da-parte-dei-cittadini.html

La pagina Facebook ufficiale della campagna nazionale #liberidifare
https://www.facebook.com/LiberidiFare/
Per ora, le città dove si organizzeranno manifestazioni sono: Ancona, Senigallia (AN), Fermo, Macerata, Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto (AP), Pesaro (PU), Fano (PU), Roma, Perugia, Torino e Bologna, Lecce e Napoli. La lista è in aggiornamento…

 

Scarica la Lettera aperta

FacebookTwitter
X