15 Ottobre 2017: SMABIKE – #SIPUO’FARE

Il SAPRE, Settore Abilitazione Precoce Genitori all’interno della Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza in forza presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda, Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, è un servizio pubblico che lavora con i genitori di bambini affetti da malattie neuromuscolari e metaboliche gravi con lo scopo di sviluppare, saper gestire e mantenere le conoscenze e le competenze per svolgere il proprio ruolo in modo pro-attivo, favorendo il miglioramento della qualità di vita.

Alla ricerca di sempre nuove proposte per le nostre famiglie abbiamo pensato ad un’altra fantastica iniziativa per genitori e bambini per andare oltre i limiti consueti imposti dalla malattia in collaborazione con l’Unità Operativa Neurologia dello Sviluppo dell’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, che ha fortemente voluto con noi questa iniziativa per le famiglie dei pazienti affetti da SMA.

La SMAbike, del giorno 15 Ottobre 2017, è una giornata in cui sono invitate le famiglie, amici e parenti di bambini affetti da Atrofia Muscolare Spinale (SMA) ad una pedalata tutti insieme lungo il Naviglio Grande tra i comuni di Corsico e Robecco sul Naviglio. L’iniziativa ha l’obiettivo di rafforzare i genitori, le famiglie e le figure di riferimento dei nostri bambini sulle possibilità che hanno di vivere con qualità, nonostante la malattia. Abbiamo imparato, dall’esperienza e dalla forza dei nostri genitori, che c’è sempre un modo per fare le cose, anche in un modo nuovo e diverso, in grado di farci sentire bene e pronti ad affrontare nuove sfide.
Per questo continuiamo a progettare iniziative e ad aprirci nuove possibilità.

La SMAbike sarà un’occasione per rinforzare le conoscenze, le amicizie e lo stare insieme, respirando aria pulita e fresca e, perché no, per fare anche un po’ di attività fisica che aiuta il benessere e il buon’umore; saranno 50Km da pedalare tutti per la SMA in allegria.

Vogliamo creare una carovana di famiglie e amici per ricordare e ricordarci che #sipuòfare.
Grazie al supporto tecnico di Fridabike, negozio specializzato per le cargo bike che ci seguirà in questa nostra piccola impresa.

L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Robecco sul Naviglio.

Scarica la Locandina

Scarica il Comunicato stampa

 

Per ulteriori dettagli e informazioni:
SAPRE – Settore di Abilitazione Precoce dei Genitori
Coordinatore: Chiara Mastella
Viale Ungheria, 29 – 20138 – Milano
Tel. 02.55.03.81.50 – Fax 02.50.11.64
Numero Verde: 800214662 – Cell. 329.9059245
e-mail: sapre@policlinico.mi.it

FacebookTwitter
X